Benvenuto

Carrello 0 articoli: Fr 0,00

Ch_deutsch Ch_italiano Ch_english


L-Glutammina forma libera 500mg, 100 compresse

Recensisci il prodotto per primo


Peso: 0.1200 Kg

Numero Articolo: SN-1549

Disponibilità: Disponibile

Fr 21,45
*IVA incl., escl. spese di spedizione

L-Glutammina forma libera 500mg, 100 compresse

Panoramica veloce

...L-Glutammina con aminoacidi in forma libera è più potente della normale L-Glutammina. La glutammina non rappresenta solo un elemento primario della sintesi proteica, ma fornisce anche l'azoto necessario per la sintesi delle purine, pirimidine, nucleotidi e degli zuccheri degli aminoacidi. La glutammina è necessaria come substrato principale per la formazione dell'ammoniaca renale, prendendo quindi parte alla regolazione dell'equilibrio acido-basico.

Contenuto: 50g = 100 compresse da 500mg cadauna.

Meglio la forma libera
Non fatevi ingannare. Un amminoacido puro al 100% deve prima essere scisso dall’organismo ed è qualitativamente inferiore alla "forma libera", che può essere assimilata dal corpo senza essere digerita. Esistono molti prodotti “puri”, ma non in “forma libera”.

L-glutammina
viene classificata come aminoacido relativamente essenziale, il che significa che in alcune circostanze il corpo non ne produce in quantità sufficienti. Questo si verifica soprattutto in condizioni di stress, sforzo fisico e allenamento sportivo. La glutammina è un importantissimo regolatore dell’equilibrio proteico dei muscoli, aiuta la rigenerazione muscolare e la neoformazione di tessuto muscolare.

Questo prodotto contiene L-Glutammina purissima in forma libera.  Così come la creatina, anche la glutammina è un componente delle cellule muscolari, si lega all’acqua all’interno delle cellule e non all’esterno (sotto la cute), meccanismo conosciuto come idratazione cellulare. In questo modo, gli aminoacidi accedono più facilmente alle cellule aiutando la formazione muscolare.

Due cucchiaini da te (2g) di questo integratore alimentare corrispondono alla quantità di glutammina ingerita con 100g circa di carne di manzo. Tuttavia, poiché nella carne la glutammina non è presente in forma libera, con la carne vengono ingerite anche le purine non necessarie e l’acido arachidonico, promotore di infiammazioni.
La L-Glutammina non stimola solo la resintetizzazione del glicogeno muscolare, ma fornisce anche il combustibile per il sistema immunitario e per il tratto gastrointestinale.

Brain-Food
La mancanza di energia a livello cerebrale dovuta a un apporto insufficiente di carboidrati viene equilibrata dall’utilizzo di glutammina ottenuta dalla formazione di glucosio. Questa viene impiegata come fonte di energia per i neuroni, motivo per cui è conosciuta anche con il nome di “Brain-Food”. Chi introduce la glutammina in una dieta povera di carboidrati riferisce una migliore predisposizione d’animo, un minor affaticamento e un tono dell’umore migliore.

Equilibrio acido-basico
La glutammina è importante per l’equilibrio acido-basico. Il corpo possiede meccanismi efficaci per mantenere costante il valore del pH come misura del grado di acidità. Se nell’organismo si accumulano i prodotti acidi del metabolismo (ad es. durante un allenamento pesante o in presenza di alcune malattie), la glutammina può stimolare la distribuzione di bicarbonato nei reni in modo da aggiustare il pH. La glutammina regola anche l’idratazione delle cellule e la pressione osmotica in alcuni tessuti del corpo.

Modulazione del sistema immunitario
In molte reazioni metaboliche, la glutammina agisce da fonte e magazzino dell’azoto.Quindi, il controllo centrale del metabolismo dell’azoto avviene mediante la formazione di glutammina.
Per le cellule del tratto gastrointestinale (eritrociti, colonciti), la glutammina è un importante substrato energetico. Recenti studi hanno rivelato che tutte le cellule che si riproducono velocemente, soprattutto quelle del sistema immunitario, sono strettamente legate alla disponibilità di glutammina per produrre energia (carbonio, azoto).

La L-Glutammina aiuta a immagazzinare glicogeno
I risultati degli studi clinici mostrano che mediante la L-Glutammina è possibile immagazzinare glicogeno. I ricercatori dell’Università di Pavia hanno scoperto, ad esempio, che la somministrazione di glutammina più un polimero del glucosio favorisce lo stoccaggio di glicogeno nel fegato e nell’apparato muscolo-scheletrico.
Dopo somministrazione di glutammina o di glutammina più polimero del glucosio, il livello di glutammina ematica aumenta drasticamente. Le concentrazioni di glutammina misurate 30-45 minuti dopo assunzione di glutammina, infatti, risultano aumentate del 70% rispetto al valore basale. L’assunzione di glutammina non ha avuto alcun effetto sui valori d’insulina. La glutammina può stimolare lo stoccaggio di glicogeno muscolare senza alterare l’insulina plasmatica. Secondo gli autori dello studio, la sintesi del glicogeno potrebbe essere il risultato del “rigonfiamento cellulare indotto da glutammina”.

Poiché livelli bassi di glutammina sono legati al catabolismo o scissione muscolare, gli esperti guardano all’integrazione di glutammina come assicurazione contro l’atrofia muscolare.

Adatto a vegetariani e ipoallergici: senza lievito, lattosio, albumina, glutine, mais, soja e frumento. Priva di: zucchero, amido, conservanti, coloranti artificiali, aromatizzanti.

Dosaggio
Come integratore alimentare, bere da ¼ (1g) a ½ (2g) cucchiaino da te di prodotto al giorno tra i pasti o lasciar sciogliere la polvere direttamente sotto la lingua. Per gli sportivi:  versare 10g di L-Glutammina in un grosso bicchiere d’acqua 30 minuti prima dell’allenamento, lasciar sciogliere e bere. Fare lo stesso alla fine dell’allenamento.
Gli aminoacidi sono sensibili all’umidità. Chiudere bene e conservare in luogo asciutto.Alcuni aminoacidi potrebbero decomporsi a causa dell’assorbimento di umidità.Conservare al di fuori della portata dei bambini.

Ingredienti
L-Glutammina in forma libera

Contenuto: 50 g = 100 compresse da cadauna 500mg L-Glutammina in forma libera.

 

Ulteriori informazioni

Forma VegeTab
Produttore Source Naturals
Bio No
Nome L-Glutammina forma libera 500mg, 100 compresse
Peso 0.1200 kg
Prezzo Fr 21,45