Save:Strol CYPIBI Immune Support, 90 VegeCaps

Save:Strol CYPIBI Immune Support, 90 VegeCaps

Flu Immune formulato dal Dr Jens Wurster, Sistema immuninario, contro lo stress ossidativo. 60 VegeCaps, 511 mg con vitamina C, Zinco, echinacea, sambuco nero e ribes nero

Flu Immune, Difesa Stagionale, 60 VegeCaps

Tarassaco BIO 400mg, 100 VegeCaps

Fr. 26,00 *
Taraxacum officinale, radice: Il taràssaco comune (Taraxacum officinale) è una pianta a fiore (angiosperma) appartenente alla famiglia delle Asteracee. L'epiteto specifico ne indica le virtù medicamentose, note fin dall'antichità e sfruttate con l'utilizzo delle sue radici e foglie. È comunemente conosciuto anche come dente di leone e soffione, o anche con lo storpiamento del nome in taràssacco.
Contenuto: 40g = 100 capsule vegetali da 400mg cadauna.
Disponibilità: In magazzino
SKU
D-7629
  • Acquista 1 a Fr. 26,00 * ciascuno e risparmia 0%
  • Acquista 6 a Fr. 24,96 * ciascuno e risparmia 4%
  • Acquista 12 a Fr. 23,92 * ciascuno e risparmia 8%
*Prezzi IVA inclusa. Le spese di spedizione sono escluse

Il taràssaco comune (Taraxacum officinale) è  una pianta erbacea e perenne, di altezza compresa tra i 3–9 cm. Presenta una grossa radice a fittone dalla quale si sviluppa, a livello del suolo, una rosetta basale di foglie munite di gambi corti e sotterranei.

Le foglie sono semplici, oblunghe, lanceolate e lobate, con margine dentato (da qui il nome di dente di leone) e prive di stipole.

Il fusto, che si evolve in seguito dalle foglie, è uno scapo cavo, glabro e lattiginoso, portante all'apice un'infiorescenza giallo-dorata, detta capolino.
Il capolino è formato da due file di brattee membranose, piegate all'indietro e con funzione di calice, racchiudenti il ricettacolo, sul quale sono inseriti centinaia di fiorellini, detti flosculi.
Ogni fiore è ermafrodita e di forma ligulata, cioè la corolla presenta una porzione inferiore tubolosa dalla quale si estende un prolungamento nastriforme (ligula) composto dai petali. L'androceo è formato da 5 stami con antere saldate a tubo; il gineceo da un ovario infero, bi-carpellare ed uniloculare, ciascuno contenente un solo ovulo e collegato, tramite uno stilo emergente dal tubo, ad uno stimma bifido.
La fioritura avviene in primavera ma si può prolungare fino all' autunno. L'impollinazione è di norma entomogama, ossia tramite insetti pronubi, ma può avvenire anche grazie al vento (anemogama).
Da ogni fiore si sviluppa un achenio, frutto secco indeiscente, privo di endosperma e provvisto del caratteristico pappo: un ciuffo di peli bianchi, originatosi dal calice modificato, che, agendo come un paracadute, agevola col vento la dispersione del seme, quando questo si stacca dal capolino.

Il tarassaco cresce spontaneamente nelle zone di pianura fino ad una altitudine di 2000 m e in alcuni casi con carattere infestante. È una pianta tipica del clima temperato e, anche se per crescere non ha bisogno di terreni e di esposizioni particolari, predilige maggiormente un suolo sciolto e gli spazi aperti, soleggiati o a mezzombra. In Italia cresce dovunque e lo si può trovare facilmente nei prati, negli incolti, lungo i sentieri e ai bordi delle strade.

La foglia contiene particolarmente:

  • derivati di acido taraxinico (sesquiterpenlactone)
  • triterpeni e steroidi
  • flavonoidi (glicosidi dell'apigenina e luteolina)
  • vitamine (B1, B2, C, E)

La radice è particolarmente ricca di:

  • sesquiterpenlactoni
  • acido taraxinico e taraxacolide
  • triterpeni e steroidi
  • taraxacosidi
  • acido linolico e linoleico
Consultare l'erbario o l'enciclopedia

Maggiori Informazioni
Produttore Dioniso
Weight 0.120000
Forma VegeCaps
Eco Bio
Vegan In allestimento
plastico-free No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Tarassaco BIO 400mg, 100 VegeCaps
Il tuo voto
Domande dei clienti
Niente domande
Hai trovato quello che cercavi?