Benvenuto

Carrello 0 articoli: Fr 0,00

Ch_deutsch Ch_italiano Ch_english


Creatina Monoidrato 1000mg, 100 Compr.

Recensisci il prodotto per primo


Peso: 0.1700 Kg

Numero Articolo: SN-0134

Disponibilità: Disponibile

Fr 23,60
*IVA incl., escl. spese di spedizione

Creatina Monoidrato 1000mg, 100 Compr.

  • La creatina incrementa prestazioni fisiche in di attività ripetitive, vata intensità e di breve rata.

Panoramica veloce

La creatina monoidrato è il primo stadio della creatina fosfato, il magazzino energetico delle cellule muscolari. La creatina monoidrato aiuta l'attività muscolare e aumenta la performance negli sforzi di breve durata e alta intensità. Preferita dagli atleti e dagli sportivi, vegetale.

Contenuto: 100g = 100 compresse da 1000mg cadauna.

Creatina monoidrato
viene convertita in creatina fosfato (CrP) nei tessuti muscolari. La CrP è un'importante fonte di energia necessaria per carichi muscolari piccoli e grandi, come lo sprint e il sollevamento pesi. La CrP viene utilizzata per rigenerare l’ATP consumata durante gli sforzi pesanti e viene a sua volta rinnovata quando la creatina reagisce con l’ATP nella fase di riposo successiva allo sforzo.

Integratore alimentare per uomini e donne composto da creatina monoidrato per aumentare la massa muscolare, diminuire i tempi di ripresa e rinvigorire l’energia. Ideale per il fitness e per gli sport in cui si usa la forza fisica. L’effetto pro muscolare della creatina monoidrato è stato dimostrato in numerosi studi clinici.

La creatina si trova nelle cellule muscolari, dove viene immagazzinata sottoforma di creatina fosfato (CrP). Un altro composto del fosfato ricco di energia è l’ATP (adenosina trifosfato), presente in tutte le cellule muscolari. Durante la contrazione muscolare, l’ATP immagazzinata si ritrasforma in ADP (adenosina difosfato), reazione chimica che libera energia. Il problema è che le cellule muscolari sono in grado di conservare solo un quantità limitata di ATP.

Per poter garantire una capacità performante costante, le conserve di ATP che si svuotano devono essere nuovamente riempite. Come già notato, nelle cellule muscolari è presente un altro composto del fosfato ricco di energia, la creatina fosfato (CrP), che, dopo essersi decomposta risintetizza rapidamente l’ATP per un prestazione migliore. Grazie alla creatina fosfato (CrP) immagazzinata, infatti, gli sportivi possono constatare un aumento della forza del 10-20% in poche settimane.

Glossario: ATP

L’integratore alimentare adatto a tutti
L’integrazione di creatina non comporta solo un aumento della forza e della performance, ma anche un incremento del tessuto muscolare. La creatina modifica il volume cellulare intramuscolare fino al 50% in più e aumenta il trasporto degli aminoacidi nelle cellule muscolari. Poiché si tratta di semplici trasformazioni chimiche, il processo si verifica in qualsiasi individuo. La creatina non contiene calorie e non comporta quindi aumento della massa grassa.

Adatto ai vegetariani, senza lievito, lattosio, albumina, glutine, soja e frumento. Privo di: zucchero, conservanti, coloranti artificiali, aromatizzanti.

Dosaggio
2-4 compresse poco prima o poco dopo l’attività fisica o 2 compresse prima e 2 compresse dopo. All’inizio del consumo di creatina è possibile assumere nei primi sette giorni 4-5 compresse al giorno. Gli aminoacidi risentono dell’umidità. Chiudere bene e conservare in luogo asciutto. Alcuni aminoacidi potrebbero decomporsi a causa dell’assorbimento di umidità. Conservare al di fuori della portata dei bambini.
Non adatto a bambini e giovani. Da non utilizzarsi per lunghi periodi.
Notare che può esserci un aumento di peso.

Ingredienti
Creatina monoidrato, sorbitolo, acido stearico, cellulosa modificata e magnesio stearato.

Contenuto: 100 compresse da 1000mg cadauna = 100g creatina monoidrato

Ulteriori informazioni

Forma VegeTab
Produttore Source Naturals
Bio No
Nome Creatina Monoidrato 1000mg, 100 Compr.
Peso 0.1700 kg
Prezzo Fr 23,60