Save:Strol CYPIBI Immune Support, 90 VegeCaps

Save:Strol CYPIBI Immune Support, 90 VegeCaps

Flu Immune formulato dal Dr Jens Wurster, Sistema immuninario, contro lo stress ossidativo. 60 VegeCaps, 511 mg con vitamina C, Zinco, echinacea, sambuco nero e ribes nero

Flu Immune, Difesa Stagionale, 60 VegeCaps

Collagene idrolizzato con estratto di succo di limone in polvere, 200g

Fr. 23,80 *

Il collagene è una delle proteine più importanti dell'organismo: rafforza la pelle, le ossa e le articolazioni. Il collagene EnergyBalance®, dal delizioso sapore di limone e senza retrogusto amaro, viene scomposto enzimaticamente nella sua forma di aminoacidi a bassissimo peso molecolare per un assorbimento ottimale.

  • Proteina di collagene pura al 100% con estratto naturale di succo di limone per un gusto piacevole.
  • Peptidi di collagene idrolizzati - per una digestione particolarmente facile e la migliore biodisponibilità possibile.
  • Combinazione di collagene (tipo I e III) - la combinazione ottimale per la salute, poiché questi tipi di collagene costituiscono il 90% di tutto il collagene del corpo.
  • Senza grassi, senza zucchero, a basso contenuto calorico, senza glutine e senza allergeni.
  • Facile da dosare e da assumere: si scioglie bene in un liquido freddo.
  • Contenuto: 200 g di polvere e cucchiaio dosatore = 30 porzioni di 6600 mg di collagene da sciogliere e bere

Potresti essere interessato anche a: Collagene idrolizzato con vitamina C di acerola BIO, 270 VegeCaps

Disponibilità: In magazzino
SKU
EB-2406
  • Acquista 1 a Fr. 23,80 * ciascuno e risparmia 0%
  • Acquista 6 a Fr. 22,85 * ciascuno e risparmia 4%
  • Acquista 12 a Fr. 21,90 * ciascuno e risparmia 8%
*Prezzi IVA inclusa. Le spese di spedizione sono escluse

Il collagene è una fonte proteica naturale composta da 18 aminoacidi (principalmente idrossiprolina, glicina e prolina). Il collagene si trova nel nostro corpo ovunque siano importanti l'elasticità e la resistenza: nella pelle, nei legamenti e nei tendini, nella cartilagine, nelle ossa, nei muscoli scheletrici, nei vasi sanguigni e persino nei denti. La combinazione di collagene di tipo I e III è quella ottimale per la salute, poiché questi tipi di collagene costituiscono il 90% di tutto il collagene presente nel corpo.

Il collagene EnergyBalance® è idrolizzato enzimaticamente, con un rapporto di aminoacidi a basso peso molecolare per la massima biodisponibilità e quindi il miglior utilizzo possibile da parte dell'organismo. Assumendo collagene, l'organismo riceve le materie prime necessarie per reintegrare il collagene presente in tutte queste aree e può agire come messaggero per stimolare la sintesi di nuove fibre di collagene. In questo modo, non solo la bellezza ma anche la salute delle articolazioni, delle ossa e della pelle traggono beneficio dall'assunzione di collagene idrolizzato. Il collagene svolge anche un ruolo nella perdita di peso, in quanto fornisce una sensazione di sazietà e quindi aiuta a ridurre il consumo complessivo di cibo.

EnergyBalance® Collagen è formulato in una polvere facile da assumere, con un delizioso sapore di limone, perché si scioglie facilmente in liquidi freddi. Agisce in sinergia con la vitamina C ed è quindi preferibile mescolarlo con succo d'arancia o di limone fresco. È privo di colesterolo e di zuccheri, non contiene grassi, è facilmente digeribile e non sono noti casi di allergie.

Il collagene è fondamentale per la nostra salute, perché costituisce il 30% di tutte le proteine del nostro corpo.
Circa un terzo delle proteine totali del nostro corpo è costituito da diversi tipi di collagene - pelle, organi come i polmoni e il cuore, vasi sanguigni, cartilagine, ossa, tendini, legamenti e articolazioni: il collagene tiene tutto insieme. A partire dai 26 anni, il nostro corpo inizia a perdere circa l'1% di collagene all'anno. Questo modifica la struttura della nostra pelle e si formano sempre più linee e rughe. Il collagene influisce anche sul declino della densità e dell'elasticità della pelle, sulla funzionalità delle articolazioni, sulle unghie e sui capelli e sul contorno del corpo. L'assunzione di collagene fornisce all'organismo le materie prime necessarie per reintegrare il collagene presente in tutte queste aree e può agire come messaggero per stimolare la sintesi di nuove fibre di collagene.

Collagene appositamente idrolizzato con un assorbimento migliore rispetto al collagene in gelatina.
Il collagene EnergyBalance® viene idrolizzato enzimaticamente, ottenendo un rapporto di aminoacidi a basso peso molecolare per la massima biodisponibilità e utilizzazione da parte dell'organismo. La gelatina è una proteina composta da catene estremamente lunghe di aminoacidi e ha una dimensione molecolare media di circa 100 kDa. Nell'idrolizzato di collagene, invece, queste molecole a catena lunga sono state scomposte dai processi di idrolisi in catene peptidiche molto più corte, di circa 1-10 kDa. Pertanto, a differenza della gelatina, non è possibile dimostrare che i nostri peptidi di collagene abbiano proprietà gelificanti. Pertanto, i piccoli peptidi possono attraversare la parete intestinale ed essere assorbiti nel flusso sanguigno, consentendo all'organismo di assorbire oltre il 90% di questi collageni a catena corta. Inoltre, il collagene idrolizzato ha il vantaggio che la polvere proteica è più solubile nei liquidi freddi.

Cosa contribuisce alla formazione del collagene?
La vitamina C è uno dei nutrienti più importanti per la costruzione del collagene. La vitamina non costruisce il collagene in sé, ma agisce piuttosto come cofattore per gli enzimi responsabili della costruzione del collagene. Il fatto che il collagene e la vitamina C siano strettamente correlati è stato chiarito in passato dall'insorgere dello scorbuto; a causa della mancanza di vitamina C, i marinai dell'epoca soffrivano di atrofia muscolare e gengivale, problemi alla pelle e perdita di capelli.
È inoltre importante bere molti liquidi, poiché le fibre di collagene sono costituite principalmente da acqua e possono legare molti liquidi. Se si beve troppo poco durante la giornata, si può avere un effetto negativo sulla formazione del collagene.

Cura della pelle e dei capelli
La pelle è l'organo più grande del corpo e rappresenta circa il 15% del suo peso. La nostra pelle è composta fino all'80% di collagene. Le fibre di collagene formano una struttura di sostegno che conferisce elasticità al tessuto. Inoltre, questa proteina ha la capacità di immagazzinare acqua. Ciò si traduce in un aspetto sodo e turgido della pelle, soprattutto in età giovanile. Con l'avanzare dell'età, il contenuto di collagene nella pelle diminuisce. Di conseguenza, anche l'elasticità della pelle diminuisce, provocando linee sottili e rughe. Il mantenimento dei livelli di collagene è fondamentale per ritardare i segni dell'invecchiamento. Gli studi hanno dimostrato che l'assunzione regolare di collagene idrolizzato come cosmetico nutrizionale migliora le condizioni di base della struttura della pelle e dei capelli e aiuta a prevenire l'invecchiamento cutaneo.

Salute delle articolazioni: prevenire dolori e infiammazioni
La qualità della vita dipende in larga misura dalla salute delle articolazioni. I dolori articolari, in particolare, possono limitare la vita quotidiana in tutte le fasce d'età. Numerosi studi hanno confermato che il consumo quotidiano di collagene idrolizzato ha un effetto rigenerativo e preventivo sulla salute delle articolazioni.

Cosa contribuisce alla rottura del collagene?
Sono molti i fattori che possono favorire la degradazione del collagene. Tra questi non c'è solo un ridotto apporto di vitamina C, ma anche una minore elasticità con l'età, poiché la produzione di collagene da parte dell'organismo diminuisce. Nelle donne, anche il calo dei livelli di estrogeni può contribuire alla diminuzione della formazione di collagene. Inoltre, una dieta non sana, le malattie croniche, la nicotina, lo stress e l'eccessiva esposizione al sole sono tutti responsabili della ridotta formazione di collagene. Poiché l'organismo perde sempre più collagene con l'età e a causa dell'influenza dei fattori appena citati, e produce anche una quantità significativamente inferiore di collagene, la pelle diventa più secca e più rugosa, e possono verificarsi anche problemi alle articolazioni e agli occhi.

A che età si dovrebbe assumere il collagene?
Gli integratori di collagene possono essere assunti come misura preventiva a partire dai 20-25 anni.

Quando si dovrebbe assumere il collagene?
Il collagene può essere assunto in qualsiasi momento della giornata. Gli atleti preferiscono assumere il collagene direttamente dopo l'allenamento per favorire la rigenerazione. Per un effetto nutrizionale ottimale, si consiglia di bere la bevanda 30 minuti prima dei pasti, a stomaco vuoto. Il collagene agisce in sinergia con la vitamina C, pertanto si consiglia di assumere la polvere insieme a succo di limone o di arancia.

Dosaggio
Una volta al giorno, mescolare 1,5 misurini (incluso) di EnergyBalance® Collagen in 1/2 cucchiaio di acqua, limone o succo d'arancia, quindi diluire con almeno 1,5-2 dl di liquido e mescolare o miscelare energicamente.

Contenuto
200 g di polvere = 30 porzioni da 6600mg di collagene

Nota: le capsule di collagene Collagene idrolizzato con vitamina C di acerola BIO, 270 VegeCaps sono un integratore o un'alternativa popolare e pratica al collagene in polvere.

 

Maggiori Informazioni
Produttore EnergyBalance
Weight 0.265000
EAN 7640108202406
Uso Capelli, Ossa, Pelle, Unghie
Forma Polvere
Vegan No
plastico-free No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Collagene idrolizzato con estratto di succo di limone in polvere, 200g
Il tuo voto
Domande dei clienti
Niente domande
Hai trovato quello che cercavi?
Ingredienti

© Copyright: I contenuti da noi forniti sul nostro sito Web, quali testi, grafica, loghi, icone di pulsanti, immagini, contenuti digitali scaricabili e raccolte dati, sono di proprietà della EnergyBalance SA o di terzi che ci forniscono questi contenuti o li rendono disponibili sul nostro sito Web e sono protetti dalle leggi svizzere e internazionali sul diritto d’autore e sulle banche dati. Anche l’intero patrimonio di contenuti della nostra offerta online e delle nostre banche dati è di proprietà esclusiva della EnergyBalance SA ed è protetto dalle leggi svizzere e internazionali sul diritto d’autore e sulle banche dati.