L'argento colloidale è composto da acqua bidistillata e argento con una purezza del 99,99%.
All'inizio del XX secolo, l'argento è stato studiato intensamente da numerosi scienziati e riconosciuto come un agente di provata efficacia. Riviste prestigiose come Lancet, Journal of the American Medical Association e British Medical Journal hanno pubblicato articoli sulle meravigliose proprietà dell'argento colloidale.
Che cos'è esattamente l'argento colloidale?
Scientificamente parlando, si parla di un sistema colloidale quando sono soddisfatte tre condizioni:
Di conseguenza, i colloidi sono eterogenei, multifasici e insolubili. Le particelle colloidi sono le più piccole in cui la materia può essere scomposta senza perdere le sue proprietà individuali. Lo stadio successivo della comminuzione è l'atomo stesso. La dimensione delle particelle è tipicamente compresa tra 10-7 e 10-9nm (1nm = 0,000'000'001m). Una singola particella colloidale corrisponde approssimativamente a un insieme di 103-109 atomi. Ciò corrisponde a una dimensione di 1-10 nm. A titolo di confronto, si immagini un globulo rosso di 7,5µm (7,5µm = 7500nm). Ciò significa che un globulo rosso è circa 750 volte più grande di una particella colloidale.
Queste particelle si trovano in acqua distillata e portano una carica elettrica. Poiché le stesse cariche si respingono, si mantengono in sospensione. I colloidi svolgono un ruolo molto importante in natura: senza di essi non ci sarebbe vita! Tutti i processi vitali in una cellula, i mattoni degli organismi viventi, si basano su stati colloidali. Il termine "colloide" può essere spiegato meglio utilizzando esempi familiari di sistemi colloidali piuttosto che con una definizione rigida, che potrebbe essere solo molto vaga: Latte, maionese, cosmetici (chiamati anche emulsioni, cioè goccioline nel liquido); panna montata (gas nel liquido); burro (goccioline nel solido); fumo (particelle nel gas); nebbia (goccioline nel gas). Altri esempi di colloidi sono il succo d'arancia appena spremuto, i detergenti, il rivestimento delle pellicole, ma anche il fumo o la nebbia. Senza dimenticare il sangue e la linfa, che sono anch'essi allo stato colloidale.
"Scomponendoli in particelle microscopicamente piccole, la superficie totale aumenta enormemente e così l'effetto. Inoltre, la capacità di penetrare nel corpo e di raggiungere anche le aree più remote è notevolmente migliorata. I colloidi d'argento sono particolarmente interessanti, poiché il metallo prezioso argento è il miglior conduttore elettrico naturale", scrivono Werner Kühni e Walter von Holst.
Che cosa significa 20ppm?
È la concentrazione di particelle di argento atomico. È espressa in ppm (parti per milione). Ciò significa che ci sono 20 parti di principio attivo (argento) per 1 milione di parti di solvente (acqua distillata). Oppure: 20 parti di argento per 1.000.000 di parti di acqua, pari a 20 mg per litro.
Per saperne di più, leggere Wikipedia
Produttore | Dioniso |
---|---|
Weight | 0.187000 |
plastico-free | No |