MultiVita HIM - Multivitaminico e multimineralico cibo-equivalente per Lui 1310mg, 120 VegeTabs

MultiVita HIM - Multivitaminico e multimineralico cibo-equivalente per Lui 1310mg, 120 VegeTabs

Woman life, nutrienti naturali dalla A alla Z, 30 monoporzioni giornaliere

Woman life, nutrienti naturali dalla A alla Z, 30 monoporzioni giornaliere

Active K2 Vitamina K2 avanzata come MK-7 microincapsulato 75µg, 90 VegeCaps

Fr. 35,90 *

La vitamina K2 ha acquisito importanza scientifica ed è chiamata "menachinone" in inglese e "menaquinone" in tedesco. Un integratore alimentare sotto forma di MK-7 deve essere assunto solo una volta al giorno, il che lo rende più sicuro e conveniente.

  • Vitamina K2 avanzata come MK-7 microincapsulato
  • Con il 100% di isomeri all-trans biologicamente attivi
  • La vitamina K non può essere prodotta dall'organismo - per questo motivo le persone dipendono dalla dieta per assicurarsi di averne a sufficienza
  • Ogni capsula contiene 75µ di vitamina K2
  • Contenuto: 90 VegeCaps
Disponibilità: In magazzino
SKU
EB-0594
  • Acquista 1 a Fr. 35,90 * ciascuno e risparmia 0%
  • Acquista 6 a Fr. 34,46 * ciascuno e risparmia 4%
  • Acquista 12 a Fr. 33,03 * ciascuno e risparmia 8%
*Prezzi IVA inclusa. Le spese di spedizione sono escluse

EnergyBalance® Advanced Vitamin K2 sotto forma di MK-7 microincapsulato con isomeri all-trans 100% biologicamente attivi
La vitamina K liposolubile, denominata anche menachinone MK, è conosciuta come sostanza nutritiva essenziale per la coagulazione del sangue poichè da essa dipende la sintesi di diversi fattori della coagulazione. La carenza di vitamina K può infatti indurre sanguinamenti. La lettera K deriva dal sostantivo tedesco “Koagulation”, ossia coagulazione.
Tuttavia, c'è solo una molecola di vitamina K2 che può prevenire i depositi di calcio sui vasi sanguigni e sulle valvole cardiache, ridurre i depositi esistenti o aumentare la densità ossea. Questa molecola attiva della vitamina K2 è in grado di combinare il carbonio con l'osteocalcina o una matrice GLA. Questo processo è chiamato attivazione. Se queste due proteine sono attivate, l'osteocalcina può immagazzinare il calcio nelle ossa, oppure la matrice della proteina GLA può rimuovere il calcio dai tessuti molli.

La catena laterale molecolare 7 e gli isomeri tutto-trans
La sigla MK-7 indica la lunghezza della catena laterale o il numero di unità isoprenoidi. Esistono varianti di vitamina K2 fino a MK-13. È noto che la lunghezza della catena laterale determina l'efficacia della vitamina K2. La vitamina K2, con un totale di 7 unità isoprenoidi sotto forma di MK-7, è di gran lunga la forma più efficace. Di questi, solo la forma All-Trans è biologicamente attiva, l'altra (forma inattiva) è chiamata cis-isomero, questi sono biologicamente inattivi e non sviluppano alcun effetto.

Microincapsulazione a protezione della vitamina K2
La vitamina K2 in forma di MK-7 è una vitamina liposolubile molto sensibile al contatto con altri componenti, come per esempio il calcio alcalino, cosiddetto basico. Analizzando i preparati di calcio contenenti anche K2, si è osservato che le proprietà alcaline del calcio riducono la vitamina K2. Già dopo 3 mesi la presenza di vitamina K2 in queste miscele può risultare ridotta del 50%. EnergyBalance ha pertanto deciso di continuare ad utilizzare solo la vitamina K2, evitando di alterarla e quindi di ridurne la potenza attraverso una microincapsulazione che la protegge dal contatto con gli agenti esterni.


La vitamina K2 per ossa forti e una circolazione sana
Immaginate una vitamina che assicura calcio nelle ossa senza depositi collaterali nelle arterie. Immaginate la prevenzione della fraglilità ossea e sclerizzazione delle arterie. Una recente ricerca dimostra che la vitamina K2 ha notevoli capacità.

La vitamina K2 - una sostanza vitale ancora sconosciuta
A prima vista, l'arteriosclerosi e l'osteoporosi hanno poco in comune, invece sono entrambe problematiche che diventano sempre più frequenti con l'aumentare degli anni. Sia l'osteoporosi che l'indurimento delle arterie si sviluppano gradualmente nel corso dei decenni. Finché non vi è alcuna problematica di cuore seria o fratture ossee, nessuno dei disturbi viene veramente percepito. Solo quando gli scienziati hanno studiato in dettaglio l'effetto della vitamina K2 sono giunti alla sorprendente conclusione che la vitamina K2 fornisce ossa forti e arterie pulite allo stesso tempo. La vitamina K2 diventa così il fattore decisivo nella prevenzione di questi problemi.

Cos'è la vitamina K2?
La vitamina K è una vitamina liposolubile necessaria per un buon funzionamento della coagulazione del sangue e, come scoperto di recente, anche per ossa forti ed arterie sane. La vitamina K attiva le proteine responsabili della coagulazione del sangue e scaturisce un processo tale per cui i depositi di calcio non restino nelle arterie.

La vitamina K regola il calcio
I medici lo hanno notato già da tempo: le persone carenti di calcio nelle ossa hanno un eccesso di calcio nelle arterie - e viceversa. La mancanza di calcio nelle ossa porta all'osteoporosi, mentre i depositi di calcio nelle pareti delle arterie generano malattie cardiache e altre forme di malattie cardiovascolari e renali. Studi hanno dimostrato che il metabolismo del calcio non può funzionare senza la vitamina K.

Così la vitamina K2 protegge l'osso
La più famosa proteina GLA è conosciuta come osteocalcina, responsabile dell'imagazzinamento del calcio. In caso di carenza di K2, l'osteocalcina non può regolare il calcio, il che riduce il contenuto di calcio nei denti e nella osse e le rende porose. Allo stesso tempo questo causa depositi di calcio nelle arterie.
La vitamina K2, per l'appunto, inverte questo processo.


Così la vitamina K2 protegge le arterie
La vitamina K2 attiva la matrice proteica MGP, che è responsabile della regolazione del calcio nelle pareti delle arteriose. Se vi è una carenza di vitamina K, queste proteine non possono essere attivate e questo può portare a depositi di calcio sotto forma di placche "arterosclerotiche". Questo trova spiegazione nelle persone che assumono anticoagulanti: con le cumarine si inibisce infatti l'azione della vitamina K aumentando il rischio di arteriosclerosi.

La K2 è una vitamina essenziale
Un chiaro legame tra la vitamina K2 e malattie cardiache è stato definito nel contesto di un grande studio clinico condotto per la prima volta nel 2004 a Rotterdam - Heart Study . A questo studio hanno partecipato 4.807 persone di 55 anni, per circa 10 anni. I partecipanti in questo periodo hanno assunto alimenti ricchi di K2, mostrando una significativa riduzione dei depositi di calcio nelle arterie. Allo stesso tempo, questi individui hanno evidenziato un rischio inferiore del 50% di perire a causa di malattie cardiovascolari. Tale riduzione è stata riscontrata solo in persone con un assunzione di almeno 32µg di vitamina K2 al giorno - e non in quelle con alti livelli di assunzione di vitamina K1.

La vitamina K nella alimentazione
La vitamina K (sia la K1 che la K2) non può essere prodotta dal corpo e va quindi assunta attraverso l'alimentazione.
La vitamina K1 si trova nelle verdure a foglia verde come spinaci, cavoli e broccoli. Tuttavia il corpo è in grado di assimilare una quantità minima di K1, ossia solo il 10% del totale.
La vitamina K2, invece ha un'elevata biodisponibilità ed è assorbita in modo ottimale dall'organismo. Pertanto la vitamina K2 è la
forma più efficace di vitamina K. Viene trovata principalmente negli alimenti di origine animale come carne, frattaglie, burro, tuorlo d'uovo e in
alcuni formaggi. Tuttavia questi alimenti contengono poca K2 e dovrebbero quindi essere consumati in grandissime quantità.
La vitamina K2 può anche essere parzialmente prodotta in un intestino sano da alcuni batteri.

Energy Balance® K2 Active Advanced è vegan senza conservanti, inquinanti, lattosio e glutine.

Benefici di Energy Balance® K2 Active Advanced:

  • assorbimento del 100%  
  • raggiunge rapidamente una concentrazione elevata nel sangue
  • attività biologica fino a 72 ore, la più alta!
  • attiva tutte le proteine K-dipendenti
  • dose ottimale: 75 µg di K2 per capsula


La vitamina K2 di Energy Balance® è sicura?
Rispetto agli altri prodotti, la nuova Advanced Vitamin K2 di EnergyBalance™ fornisce la forma migliore MK-7 e si presenta in microcapsule che proteggono il principio attivo dalla degradazione. Inoltre nella Advanced Vitamin K2 di EnergyBalance™ viene fornita e dichiarata solo la forma 100% biologicamente attiva; questo significa che la quantità di 75µg è costituita esclusivamente da isomeri MK-7 all-trans attivi, che hanno la massima biodisponibilità e possono svolgere un'azione terapeutica.

Vitamina K2, definizione

Effetti scientifici sulla salute confermati dall'EFSA* (Autorità europea per la sicurezza alimentare).

La vitamina K contribuisce al mantenimento di ossa normali
La vitamina K contribuisce alla normale coagulazione del sangue
Maggiori Informazioni
Produttore EnergyBalance
Weight 0.085000
EAN 7640108200594
Uso Coagulatione del sangue, Ossa
Forma VegeCaps
Vegan Si
plastico-free No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Active K2 Vitamina K2 avanzata come MK-7 microincapsulato 75µg, 90 VegeCaps
Il tuo voto
Domande dei clienti
Niente domande
Hai trovato quello che cercavi?
Ingredienti

© Copyright: I contenuti da noi forniti sul nostro sito Web, quali testi, grafica, loghi, icone di pulsanti, immagini, contenuti digitali scaricabili e raccolte dati, sono di proprietà della EnergyBalance SA o di terzi che ci forniscono questi contenuti o li rendono disponibili sul nostro sito Web e sono protetti dalle leggi svizzere e internazionali sul diritto d’autore e sulle banche dati. Anche l’intero patrimonio di contenuti della nostra offerta online e delle nostre banche dati è di proprietà esclusiva della EnergyBalance SA ed è protetto dalle leggi svizzere e internazionali sul diritto d’autore e sulle banche dati.