Benvenuto

Carrello 0 articoli: Fr 0,00

Ch_deutsch Ch_italiano Ch_english


Pompelmo estratto 125mg, 100 Compresse

Recensisci il prodotto per primo


Peso: 0.0650 Kg

Numero Articolo: D-0293

Disponibilità: Disponibile

Fr 22,00
*IVA incl., escl. spese di spedizione
  • Acquista 6 per Fr 21,12  4%
  • Acquista 12 per Fr 20,24  8%

Pompelmo estratto 125mg, 100 Compresse

Panoramica veloce

Citrus paradisi, compresse secco di semi di pompelmo:
Estratto di semi di pompelmo è un valido rimedio naturale per le sue proprietà. Inoltre l'estratto di semi di pompelmo è molto ricco di vitamine C ed E.
Quello secco è da preferire, perché il gusto di quello liquido è estremamente amaro e sgradevole.

Contenuto: 12,5g = 100 compresse da 125mg cadauna.

Il pompelmo è un albero originario della Cina, ed è da lungo tempo coltivato per i ben noti frutti di colore giallo, di grosse dimensioni, dal sapore acidulo. È un albero che può raggiungere i 6-8 metri di altezza. Viene coltivato un pò in tutto il mondo nelle zone a clima temperato. Appartiene alla famiglia delle Rutacee. Le varietà principali sono: Citrus grandis, Citrus maxima, Citrus decumana.

Nel libro "Le virtù terapeutiche dei semi di pomplemo", Tecniche Nuove Editore, gli autori Sharamon e Baginski lo consigliano: "molto utile sul piano preventivo, quando occorre potenziare un sistema immunitario indebolito". Adatto a tutti, anche ai bambini, ai vegetariani e alle persone più sensibili. 

Le proprietà benefiche dei semi di pompelmo furono scoperte nel 1964 dal dr Jakob Harich, un medico degli USA. Aveva notato che i semi e le bucce di pompelmo, che metteva nel compostatore per ottenere concime organico, impiegavano molto più tempo di tutti gli altri scarti alimentari a decomporsi. Questo evidentemente significava che semi e bucce di pompelmo resistevano molto bene all’attacco dei batteri che aggrediscono gli scarti alimentari.
Da qui iniziò una lunga serie di ricerche scientifiche, prima da parte del dr Harich, e poi di altri studiosi e università di tutto il mondo. 

L’Estratto di Semi di Pompelmo (abbreviabile in ESP) contiene glucosidi, tra cui la naringina, che conferisce il sapore amaro al frutto e all’estratto liquido dei semi. Contiene inoltre: Apigenina rutinoside, canferolo, diidrocanferolo, eptamethoxyflavonoide, esperidina, isosakuranetina (didima), neosperidina, nobiletina, parucirina e bioflavonoidi. Di bioflavonoidi ce ne sono circa 20.000 tipi diversi. Quelli presenti nell’ESP (quercitina e altri) sono particolarmente efficaci.

Consultare
l'erbario

Ulteriori informazioni

Forma VegeTab
Produttore Dioniso
Bio No
Nome Pompelmo estratto 125mg, 100 Compresse
Peso 0.0650 kg
Prezzo Fr 22,00