Benvenuto

Carrello 0 articoli: Fr 0,00

Ch_deutsch Ch_italiano Ch_english


Lattobacillo Gasseri 500mg, 60 VegeCaps

Recensisci il prodotto per primo


Peso: 0.0700 Kg

Numero Articolo: D-8131

Disponibilità: Disponibile

Fr 26,00
*IVA incl., escl. spese di spedizione
  • Acquista 6 per Fr 24,95  4%
  • Acquista 12 per Fr 23,90  8%

Lattobacillo Gasseri 500mg, 60 VegeCaps

Panoramica veloce

Il lattobacillo Gasseri è un ceppo di batteri acidolattici presente in particolare nel latte materno, a partire dal quale colonizza l’intestino del bambino e diventa parte del complesso di microrganismi essenziali per l’equilibrio della flora intestinale e quindi della salute in generale.
Contenuto: 30g = 60 capsule vegetali da 500mg cadauna.

Il lattobacillo Gasseri è un ceppo di batteri acidolattici presente in particolare nel latte materno, a partire dal quale colonizza l’intestino del bambino e diventa parte del complesso di microrganismi essenziali per l’equilibrio della flora intestinale e quindi della salute in generale. Scoperte recenti hanno messo in evidenza l’importanza dell’equilibrio della flora intestinale nel controllo del metabolismo dei grassi e degli zuccheri e nella formazione del tessuto adiposo, in particolare del grasso addominale (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3611107/).

In vari studi clinici finora effettuati su individui sani con grasso addominale in eccesso, con l’assunzione di Lattobacillo Gasseri per 12 settimane si è evidenziata una significativa riduzione delle misure del girovita e dei fianchi (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23614897).

L’attività benefica del Gasseri non si limita alla riduzione del grasso addominale in eccesso, ma sembra comprendere la capacità, del lattobacillo, di influenzare positivamente i dolori mestruali dovuti all’endometriosi (Cytotechnology, 2011). In uno studio clinico di piccole dimensioni, effettuato su 32 persone, il Lattobacillo Gasseri ha dimostrato di migliorare in modo significativo i livelli di colesterolo totale e LDL (Journal of Dairy Science, 2010). Il Lattobacillo Gasseri potrebbe influenzare positivamente anche condizioni di salute caratterizzate da problemi respiratori: esperimenti su cavie hanno dimostrato come il Gasseri riduca la risposta infiammatoria associata a sintomi allergici e asma (Microbiology and Immunology in 2007 - British Journal of Nutrition in 2012). l'erbario

Ulteriori informazioni

Forma VegeCaps
Produttore Dioniso
Bio Naturale
Nome Lattobacillo Gasseri 500mg, 60 VegeCaps
Peso 0.0700 kg
Prezzo Fr 26,00