Benvenuto

Carrello 0 articoli: Fr 0,00

Ch_deutsch Ch_italiano Ch_english


L-Valina forma libera polvere, 100g

Recensisci il prodotto per primo


Peso: 0.1300 Kg

Numero Articolo: SN-0179

Disponibilità: Disponibile

Fr 48,30
*IVA incl., escl. spese di spedizione
  • Acquista 6 per Fr 46,37  4%
  • Acquista 12 per Fr 44,44  8%

L-Valina forma libera polvere, 100g

Panoramica veloce

La L-valina è un aminoacido essenziale che, nella sua forma libera è più potente della normale L-valina. Questa fa parte dei tre BCAA, aminoacidi a catena ramificata, estremamente importanti per la formazione dei muscoli che ne sono composti per il 35% circa.

Contenuto: polvere 100g.

Meglio la forma libera
Non lasciatevi ingannare: un amminoacido puro al 100% deve essere scomposto dall'organismo ed è qualitativamente inferiore rispetto alla "forma libera", assimilata dal corpo senza dover passare attraverso processi digestivi. Esistono molti prodotti "puri", ma non in "forma libera". 

 

L-valina
È un aminoacido essenziale e fa parte dei tre BCAA. I BCAA e la L-valina in particolare stimolano la sintesi proteica a livello muscolare e, in qualità di principali fornitori di energia, sono coinvolti nelle reazioni anaboliche. La L-valina influisce positivamente sull’equilibrio energetico, migliorando così la durata e la resistenza.

La L-valina utilizzata è in forma cristallina al 100%, viene rapidamente riassorbita e raggiunge velocemente il sito d’azione. Gli aminoacidi a catena ramificata, al contrario del resto degli aminoacidi, dopo l’assunzione vengono metabolizzati direttamente nel tessuto muscolare invece che nel fegato. Questo significa che possono essere utilizzati dalle cellule muscolari senza essere ritrasformati a partire dalla glutammina e alanina.

La valina è uno dei 20 aminoacidi proteinogeni la cui catena laterale è rappresentata da una catena idrocarburo ramificata formata da tre atomi di carbonio, un cosiddetto gruppo isopropile ((H3C)2CH8). La valina (abbr. Val) appartiene quindi al gruppo di aminoacidi con catena laterale non polare. La biosintesi avviene come nella leucina e nell’isoleucina, gli altri aminoacidi a catena laterale non polare ramificata, partendo da piruvato, il prodotto finale della glicolisi. La valina non può essere sintetizzata dai mammiferi, rientrando così nel novero degli aminoacidi essenziali, che devono cioè essere introdotti mediante l’alimentazione.

Adatto a vegetariani e ipoallergici: senza lievito, lattosio, albumina, glutine, mais, soja e frumento. Priva di: zucchero, amido, conservanti, coloranti artificiali, aromatizzanti.

Dosaggio
Come integratore alimentare, bere da 1/8 (0,5 g) a 1/4 (1,9 g) di cucchiaino da te di prodotto al giorno tra i pasti. Gli aminoacidi sono sensibili all’umidità. Chiudere bene e conservare in luogo asciutto. Alcuni aminoacidi potrebbero decomporsi a causa dell’assorbimento di umidità. Conservare al di fuori della portata dei bambini.

Ingredienti
L-valina in forma libera

Contenuto: 100 g L-valina in polvere in forma libera, non solubile in acqua, sapore leggermente agro-dolce.

Ulteriori informazioni

Forma Polvere
Produttore Source Naturals
Nome L-Valina forma libera polvere, 100g
Peso 0.1300 kg
Prezzo Fr 48,30