Benvenuto

Carrello 0 articoli: Fr 0,00

Ch_deutsch Ch_italiano Ch_english


Kaolinite polvere naturale, 300g


Peso: 0.4050 Kg

EAN: 7640108200488

Numero Articolo: EB-0488

Disponibilità: Disponibile

Fr 22,00
*IVA incl., escl. spese di spedizione
  • Acquista 6 per Fr 21,12  4%
  • Acquista 12 per Fr 20,24  8%

Kaolinite polvere naturale, 300g

Panoramica veloce

Il minerale dal suolo che contiene silice naturale! Un biocatalizzatore capace di legare a sé scorie fino a 300 volte il proprio peso, per poi espellerle. Kaolinite combina la sua naturale capacità "antiscorie" con le qualità naturali della silice e il potere ristoratore del silicio. Qualità tedesca, direttamente dalla Germania.

Contenuto: 300g di polvere di caolinite-silice naturale. Testato contro inquinanti e contaminanti.

Caolinite - l'argilla minerale naturale con silicio
Kaolinite di EnergyBalance™ è una combinazione naturale di caolinite e silice. Un biocatalizzatore che può catturare scorie fino a 300 volte il proprio peso.
La caolinite è un minerale formato nel tempo dalla alterazione dei feldspati. Il nome deriva dai minerali della montagna meridionale Kao-ling, dove è stato per la prima volta descritto. In Germania i depositi più grandi si trovano nel Palatinato, dove la caolinite è estratta da oltre 100 anni. La caolinite, utilizzata nella produzione di porcellana, è anche in largo uso nei prodotti farmaceutici e cosmetici.

La silice è invece il prodotto delle diatomee fossili, importante per il corpo. Una parte importante di della terra silicea è a sua volta è il silicio. Questo è un oligominerale essenziale per alcuni processi del corpo umano, ma non può essere auto-prodotto, ecco perché, in genere, viene assunto col cibo, anche se non sempre in quantità sufficiente.

La vera silice, derivata da diatomee, è utilizzata tra l'altro nel trattamento di unghie e capelli fragili, nonché per rafforzare il tessuto connettivo. La silice può essere usata sia come spray, sia come cura per un periodo prolungato di tempo. La silice applicata esternamente è utile, ad esempio, in caso di ferite, a mo' di unguento o crema.

I botanici, studiando alcune piante già nel 19simo secolo (come ad esempio quelle della famiglia dell'equiseto), hanno scoperto la presenza del silicio, responsabile di una grande stabilità e sostegno nella struttura stessa della pianta. Il silicio è la parte più importante di questa struttura ed è stato dimostato che ad una maggiore presenza di silicio corrisponde una pianta più stabile e sano.
Guardando al corpo umano, è subito chiara la necessaria presenza di elementi stabili ed elastici. Il nostro intero sistema vascolare, compresi i capillari. si dispiega in lunghezza - in linea teorica - per circa 100.000 km, senza tuttavia perdere la struttura elastica e stabile. L'intero tessuto connettivo (pelle, tendini, legamenti, cartilagine)  deve sempre fare i conti con esigenze di flessibilità e resistenza.

Due altre applicazioni note della silice sono:
  • il trattamento di acne
  • il trattamento della perdita dei capelli.
Circa l'80 per cento degli adolescenti e quasi il dieci per cento delle persone oltre i 40 anni, riporta episodi di impurità della pelle, in particolar modo i maschi.
Il silicio contenuto in Kaolinite non solo accelera il processo di guarigione dell'acne, ma assicura anche, tra le altre cose, una scomparsa significativa di brufoli e arrossamenti sgradevoli. Ugualmente con problemi legati ai capelli. Il silicio assicura che i capelli si rafforza dall'interno, perché l'elemento di traccia, sostiene la formazione di collagene. Inoltre, silice, il tessuto colpito, perchè silicio che può legare acqua a 300 volte il proprio peso. Questo a sua volta ha il risultato che i capelli sono entrambi forniti con umidità e sostanze nutritive.

Un ruolo importante per il silicio, venne in vero già previsto già nel 1878 dal famoso chimico e batteriologo francese Louis Pasteur. L'idea centrale di Pasteur riguardante ilsilicio è stato poi preso in consegna dal dottor Becker, un chimico tedesco che sviluppò per primo il silicio in linea terapeutica. Il dottor Becker ha lavorato presso il gigante farmaceutico IG Farben. Poco dopo la seconda guerra mondiale, Becker ha affrontato tutta la letteratura disponibile sul silicio fino a quel momento. Il dottor Becker era affascinato dalle proprietà salvifiche descritte ed è così che decise di sviluppare un silicio ad uso terapeutico. A poco a poco formulò un prodotto che è stato poi conosciuto in tutto il mondo come silice. Il dottor Becker, sebbene di "scuola farmaceutica", cercò di promuovere il silicio principalmente come integratore alimentare e per i rimedi terapeutici di auto-aiuto e di assistenza sanitaria naturale - ad uso interno ed esterno.

Kaolinite di EnergyBalance™ combina la sua naturale capacità "antiscorie" con le qualità naturali della silice e il potere ristoratore del silicio.

Contenuto
Polvere di caolinite-silice naturale, qualitò tedesca dalla Germania.

Uso

3 volte al dì, 1 cucchiaio da tè colmo, mescolato in 1,5 - 2dl di acqua, tè o succo e bere a stomaco vuoto circa 30 minuti prima del pasto o prima di andare a dormire.

Ulteriori informazioni

Forma Polvere
Produttore EnergyBalance
Bio No
Nome Kaolinite polvere naturale, 300g
Peso 0.4050 kg
Prezzo Fr 22,00