Benvenuto

Carrello 0 articoli: Fr 0,00

Ch_deutsch Ch_italiano Ch_english


Echinacea 400mg, 60 VegeCaps

Recensisci il prodotto per primo


Peso: 0.0550 Kg

Numero Articolo: D-7555

Disponibilità: Disponibile

Fr 20,00
*IVA incl., escl. spese di spedizione
  • Acquista 6 per Fr 19,20  4%
  • Acquista 12 per Fr 18,40  8%

Echinacea 400mg, 60 VegeCaps

Panoramica veloce

La droga è costituita dalle radici di Echinacea pallida Nutt., E. angustifolia D.C., E. Purpurea Moench (fam. Compositae), pianta erbacea perenne che cresce spontanea, nei prati e nei boschi degli stati meridionali degli Stati Uniti; è anche coltivata nelle regioni temperate sia a scopo medicinale, sia a scopo ornamentale.

Contenuto: 24g (radice)= 60 capsule vegetali da 400mg cadauna.

L’ Echinacea è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteracee o Composite (famiglia delle margherite) e come tale presenta una disposizione basale delle foglie “a rosetta” e un’infiorescenza a capolino sulla sommità di uno stelo glabro. I fiori sono color viola carico ed emettono un odore aromatico debole. 

Si tratta di una pianta perenne originaria delle praterie dell’America Nord-occidentale che può raggiungere un'altezza di circa 40-100 cm e che ha in primavera il suo massimo periodo di crescita mentre d’inverno secca. 

Per quanto riguarda la coltivazione, l’ Echinacea si accontenta di un suolo povero, è poco adatta a sopportare una siccità del suolo, anche momentanea e inoltre tollera soltanto leggermente la salinità del suolo. Come esposizione non tollera situazioni ombreggiate. La temperatura minima sopportata dalla pianta è dell' ordine di -36°C. 

Consultare l'erbario o l'enciclopedia


Ulteriori informazioni

Forma VegeCaps
Produttore Dioniso
Bio No
Nome Echinacea 400mg, 60 VegeCaps
Peso 0.0550 kg
Prezzo Fr 20,00